KMusic

Politica di rimborso e reso

Politica di rimborso e reso di K Music

Il tuo acquisto non ti soddisfa? Il tuo prodotto è danneggiato? Ci spiace moltissimo, ma siamo contenti di offrirti una soluzione!

Queste sono le promesse che manteniamo: 14 giorni di riflessione dopo aver ricevuto il prodotto.

Desideri cambiare il prodotto? Ti inviamo quello nuovo il giorno stesso in cui riceviamo il reso.

Preferisci invece avere un rimborso economico? Ti rimborsiamo entro 14 giorni dalla ricezione.

Il prodotto si rompe dopo 30 giorni? In quel caso, puoi ricorrere alla garanzia minima di 2 anni se hai acquisto come privato

 

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO


Titolare dell’attività

K MUSIC di Fiore Kristian

Via Montesanto, 3 – 41049 Sassuolo (MO)

P.IVA 04083060360 – email: info@kmusic.it – cel. +39 348 0503892

 

PREMESSA

Gli acquisti effettuati sul nostro sito che avvengono al di fuori dei locali commerciali sono tutelati dalla direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, che prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore senza alcuna penalità e senza specificarne i motivi e nel conseguente rimborso del prezzo. Esso deve essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. L’esercizio del diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale (consumatori) quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.

 

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione tramite mail a questo indirizzo : info@kmusic.it .

In caso di esercizio del diritto di recesso l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese il bene acquistato.

Ai fini della decorrenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a carico dell’acquirente.

Il prodotto deve ritornare al nostro indirizzo nella sua confezione originale completo di scontrino fiscale e ben imballato, eventuali danni da trasporto saranno decurtati sulla restituzione della somma pagata

 

CONDIZIONI DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO 

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione del bene integro, perfettamente funzionante, rivendibile, posto nella sua confezione originale compresi imballo, ed eventuali manuali di istruzione, cavi ecc. e con i sigilli integri, senza etichette, adesivi e simili sulla confezione originale del prodotto. Ove possibile sarebbe preferibile inserire il contenitore in una seconda scatola.

L’inosservanza delle predette condizioni determina l’inapplicabilità del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Il bene soggetto all’esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sul documento di trasporto che ha accompagnato il bene. Qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato nel documento di trasporto, il reso non verrà accettato ed il bene sarà messo a disposizione dell’acquirente, annullando così la richiesta di recesso.

il bene va restituito come inviato, nuovo sigillato come prevede la legge sui prodotti audiovisivi o software.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente a quanto sopra indicato saranno rimborsate all’acquirente tutte le somme versate, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro trenata giorni dalla data in cui è pervenuta alla nostra sede la comunicazione attestante l’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Il bene soggetto ad esercizio del diritto di recesso deve rientrare presso la nostra sede entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione. Decorso tale termine la spedizione sarà respinta e sarà annullata la richiesta di recesso.

 

AGGIORNAMENTO DELLE POLITICHE DI PAYPAL SULLA GESTIONE DEI RESI, IN DATA 05/03/20

A partire dal 5 marzo 2020, in caso l’acquirente che effettua un acquisto sul sito www.kmusic.it selezioni la forma di pagamento con il sistema PayPal, laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, questo rimborso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal (pari al momento ma suscettibile di variazioni ad una somma fissa di 0,35 € più una somma variabile pari al 3,4% del pagato) ma solo il netto della transazione.

 

ESCLUSIONI DA RESPONSABILITA’

Il bene oggetto del diritto di recesso è sotto la completa responsabilità dell’acquirente.

Se il bene è stato spedito come convenuto, in caso di danneggiamento durante il trasporto, verrà data comunicazione all’acquirente entro cinque giorni di quanto accaduto, onde consentirgli di poter chiedere il rimborso del valore del bene nei confronti del corriere scelto (se il, bene è stato assicurato- modalità consigliata): In tal caso il prodotto sarà messo a disposizione dell’acquirente per la sua restituzione, annullando così la richiesta di recesso. La Ditta K Music declina ogni responsabilità per danneggiamenti, furti e/o smarrimenti per beni restituiti con spedizioni non assicurate.